fbpx
Ecco qualche semplice consiglio per mantenere la tua casa in sicurezza.

Le vacanze si avvicinano? Ecco qualche semplice consiglio per mantenere la tua casa in sicurezza.

Siamo nel pieno dell’estate. Le valigie sono pronte, libri e guida turistica portata di mano: tutto pronto per godere finalmente di una meritata vacanza.
Ma prima di salire in macchina ricordati di preparare a dovere anche la tua casa!

Assicurazione, Home, ProtezioneImposta la temperatura

Durante le calde giornate estive è fondamentale mantenere sia la temperatura che l’umidità della casa a livelli adeguati.
La temperatura ottimale in casa solitamente è compresa tra 26-28° C in estate e 19-20° C in inverno.
Anche se ti sembrerà di sprecare energia per raffreddare una casa vuota, ricorda che in questo modo eviterai di condensare l’aria: troppo calore può infatti influire negativamente su mobili e infissi in legno.

Non dimenticare l’impianto idraulico

Chiudere o meno la valvola principale dell’acqua dipende dal periodo dell’anno.
In inverno, se le temperature scendono sotto gli 0° potrebbe essere meglio lasciar gocciolare il rubinetto per evitare il congelamento dei tubi.
Tuttavia ti consigliamo di chiudere l’acqua dei servizi igienici e della lavatrice quando parti per un viaggio: i tubi di questi apparecchi generalmente non vengono mai cambiati per anni e possono rompersi.

Scollega tv, computer e stereo

Ciò impedirà un consumo eccessivo di energia mentre si è assenti. Inoltre ricordati di scollegare i piccoli elettrodomestici che generano calore, come caffettiere, fornelli elettrici e asciugacapelli.
Dovresti anche considerare di impostare lo scaldabagno e il frigorifero a temperature moderate.
Un consiglio: se possibile svuota completamente il frigorifero, lascialo scollegato con una scatola di bicarbonato di sodio all’interno e la porta aperta.

Smart Home, Casa, Tecnologia, Multimedia, SmartphoneHai mai pensato al monitoraggio da sistema remoto?

I sistemi remoti possono monitorare tutto in casa, dalla pompa del pozzetto, al termostato, all’illuminazione e possono essere i tuoi migliori amici durante un viaggio.
Cerca una tipologia di sistemi che ti avvisi subito sul telefono, tramite notifica, SMS o e-mail, in caso di problemi.
Un altro vantaggio? Puoi impostare dei timer o controllare a distanza l’accensione e lo spegnimento delle luci, rendendo la tua casa molto meno attraente per potenziali ladri.

Prova i nostri prodotti per un’estate al top!