Oggi concedersi un momento di relax senza uscire di casa non è più un sogno irrealizzabile.

Una domanda comune per chi abita in appartamento: posso mettere una piscina sul terrazzo di casa? Oggi concedersi un momento di relax senza uscire di casa non è più un sogno irrealizzabile.

La minipiscina è la soluzione perfetta!

Vi basterà un angolo di terrazzo per ricreare il vostro angolo di benessere e godere di tutti benefici della minipiscina, meglio ancora se dotata di idromassaggio.
Non è sempre necessario richiedere un permesso, sarà sufficiente affidarsi a un ingegnere strutturale che si accerterà che l’installazione possa essere eseguita. Lui stesso, a seconda dei casi, rilascerà un’asseverazione oppure procederà con la pratica autorizzativa del genio civile.

Il terrazzo

Valore aggiunto per la nostra abitazione, il terrazzo è il luogo ideale per accogliere gli ospiti nelle serate più calde oppure per mangiare all’aperto e godere del panorama circostante.
Può anche trasformarsi in un’oasi di relax se attrezzato con i giusti elementi d’arredo, tra questi le minipiscine da esterno.

Le verifiche preliminari

Qualora decidiate di installare una minipiscina con idromassaggio sul vostro terrazzo dovrete effettuare alcune piccole verifiche con l’aiuto dell’installatore:

  • Verifica della portata, ovvero il peso che il terrazzo è in grado di sostenere e la possibilità di incassarla o meno a terra. Ricordiamo che solo un ingegnere esperto può valutare la fattibilità del progetto e che questo tecnico deve essere interpellato per valutare il peso che può sostenere il vostro terrazzo.
  • Compatibilità della superficie del terrazzo, quest’ultima dovrà essere piana e dura.
  • Scelta della posizione più adeguata, in modo che le operazioni di manutenzione siano facilitate.

Quale minipiscina è più adatta alle mie esigenze?

Valorizza la tua casa un tocco di classe ed eleganza!
La scelta della minipiscina è abbastanza semplice e spesso è dettata da esigenze di spazio e dal numero di utilizzatori abituali.
Le minipiscine sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e colori, per incontrare ogni tipo di esigenza, sia dal punto di vista funzionale che puramente estetico.
P
ossono inoltre essere integrate con impianti idromassaggio, nuoto controcorrente, cromoterapia, docce cervicali e altri accessori a seconda delle esigenze più diverse.