fbpx
Se stai pensando ad una ristrutturazione, abbiamo selezionato alcune delle ultime novità nel campo dell’arredamento bagno.

Ammettiamolo: un bel bagno in una casa può trasformarsi in un vero e proprio rifugio dallo stress della vita quotidiana.
Se stai pensando ad una ristrutturazione, abbiamo selezionato alcune delle ultime novità nel campo dell’arredamento bagno.

Doccia walk-in o vasca freestanding?

La vasca da bagno ti regala un bene sempre più raro e prezioso al giorno d’oggi: il tempo. Tempo per se stessi, tempo per eliminare lo stress di una giornata di lavoro, tempo per ascoltare il proprio corpo e prendersene cura. Vero, nella quotidianità scandita da orari e scadenze in pochi possono permettersi il lusso di un bagno rilassante, ma sapevi che è possibile avere gli stessi benefici anche con una doccia?

Negli ultimi anni la popolarità delle docce walk-in (in cui puoi entrare senza ostacoli, né ante da aprire o far scorrere lungo uno dei due lati) e delle docce a filo pavimento è in aumento, ma non c’è da sorprendersi. Non solo forniscono una soluzione di lavaggio pratica per tutte le fasce di età, soprattutto per coloro che magari dispongono di una mobilità ristretta, ma sono perfettamente adattabili a qualsiasi arredo bagno – moderno o tradizionale.

6 Awesome Wet Room Ideas | Victorian Plumbing

Assicurati che la tua doccia offra un’esperienza antistress aggiungendo accessori come soffioni doccia multipli o a pioggia che ti faranno provare l’esperienza di un bagno in piedi.

Se proprio non vuoi rinunciare alla vasca, hai mai pensato di provare una freestanding posta all’interno della stanza da bagno? Quasi sempre al centro. A fare bella mostra di sé. A caratterizzare il proprio universo di relax e comfort. Per i più esigenti arricchita con idromassaggio, poggiatesta o addirittura Bluetooth per ascoltare musica e lasciarsi beatamente cullare dalle note del proprio brano preferito. In forma standard rettangolare o tondeggiante, dal design ricercato, la vasca freestanding aiuta inoltre a mantenere ampio l’aspetto di uno spazio che di solito non è enorme.

Vanity Art Valence 71 in. Acrylic Flatbottom Freestanding Bathtub in White-VA6807 - The Home Depot

Insomma, il bagno contemporaneo deve coniugare comfort, estetica, funzionalità e tecnologia dove la ricerca del wellness si tramuta nella scelta di vasche e docce dalle finiture ricercate, meglio se dotate di soluzioni idromassaggio, o addirittura illuminazioni a led per la cromoterapia.

Crea la giusta l’atmosfera

In una stanza che mette in luce il tuo riflesso, non dimenticare l’importanza dell’illuminazione. Assicurati sempre che i punti luce siano davanti al tuo viso, ti suggeriamo applique o uno specchio oscillante illuminato.

Bagno, Blu, Piastrella, Design, Bianco, Igiene, Lavare

Le luci che arrivano dall’alto, sopra la tua testa, creano ombre sul viso e non ti aiuteranno con il make-up.
Molte persone scelgono di eliminare gli armadietti dei medicinali dal proprio bagno e aggiungono aggiungono tocchi “stilosi” come un mini-lampadario.

Aromaterapia per combattere l’ansia e lo stress

Anche il profumo ha una parte importante per creare la giusta atmosfera: l’aromaterapia, con candele profumate e sali da bagno nelle più svariate fragranze, aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale grazie al potere della natura. Gli oli essenziali hanno effetti battericidi, balsamici, antispasmodici e lenitivi. Tra i rimedi naturali, gli oli essenziali, puri o diluiti, sono benefici per diverse malattie del corpo e della mente.Profumo, Bastoni, Fragranza, Aromatico, Aroma

Basta qualche semplice accorgimento per trasformare il tuo bagno in un vero e proprio tempio del benessere: aggiungici poi una piccola selezione di libri e un angolo tisane per creare un’atmosfera relax davvero imbattibile dall’effetto SPA.

CHIEDI UN CONSIGLIO AI NOSTRI TECNICI!